palco pronto

 

Nicola Guidi
Chitarre e voce solista

Il giovane frontman del gruppo, nasce e si forma musicalmente come chitarrista in varie cover band. Affascinato da sempre dalla velocità, dalla tecnica e costantemente affamato di didattica decide di compiere il passo verso il professionismo. Complici gli amici e un viaggio negli USA, scopre la chitarra country. Queste nuove tecniche e sonorità hanno una grande presa sulla sua curiosità e sulla sua fame di apprendimento e lo porteranno, insieme a Gianni Gori, a fondare la Country Band Beer O'Clock.

 

Gianni Gori
Pedal steel guitar, mandolino, banjo, dobro, chitarra, voce

Chitarrista da sempre e da sempre appassionato di musica country e delle sue tipiche sonorità. Dopo un percorso musicale molto variegato, che lo vede impegnato nei generi musicali più disparati, riesce finalmente a realizzare un desiderio sentito da tempo: formare una country band. Alla pedal steel guitar, suo strumento di gran lunga preferito, affianca il dobro, il mandolino e infine il banjo.

 

Francesco Neretti
Chitarre e voce

Già cantante degli Athena, voce solista degli Shining Fury, frontman dei Profondo Porpora. Vocalist dalle doti incredibili ma anche chitarrista dalle indiscusse capacità. E’ l’ultimo entrato nella band ed ha portato con se tutta la sua preparazione ed esperienza, dando un incredibile contributo allo sviluppo e all’armonizzazione delle parti vocali.

 

Lorenzo Frangini
Basso e voce

Preciso, versatile e preparatissimo. Si è formato musicalmente sotto la guida del grande Marco Caudai, alla Bass to Rock Academy, e vanta una incredibile esperienza live nonostante la giovane età. Candidato alla nomination come persona meno tecnologica del pianeta.

 

Maurizio Pierini
Batteria

Come Gianni approda a questo progetto dopo aver suonato negli anni i più svariati generi in molte situazioni diverse, prevalentemente in ambito progressive e rock. Poi la passione per il country! Batterista affidabile e preciso, instancabile nella sua costante ricerca di aggiornamento ed evoluzione.

 

Pedal Steel

 

contattitourlingua